BasilicataCulturaPrimo_Piano

Ridola Viaggi presenta la decima edizione di ‘Basilicata in Bus’

Il primo maggio 2017 con l’escursione a Castelmezzano e Pietrapertosa, parte la decima edizione di  “Basilicata in Bus”,  con  tanti appuntamenti per la primavera-estate 2017 , soprattutto in occasione di eventi :  01/05 Dolomiti Lucane, 21/05 Torri Umane a Irsina, 27/05 Sagra del Sambuco a Chiaromonte , 03/06 Cripta del Peccato Originale e Castello Malconsiglio, 04/06 Festa del Maggio di Accettura, 25/06 Murales di Sant’Angelo le Fratte, 16/07 Cascate del Tuorno a Savoia di Lucania e il Ponte alla Luna a Sasso di Castalda, 30/07 Parco del Pollino e visita al borgo di Rotonda, 06/08 Castello di Lagopesole e i Quadri Plastici di Avigliano, 12/08 Cinespettacolo al Parco della Grancia, 19/08 Citta dell’utopia a Campomaggiore Vecchio, 22/08 “sogno di una notte.. a quel paese a Colobraro”, 26/08 “La luna e i Calanchi”. Festa della Paesologia ad Aliano.
Questa iniziativa ha consentito negli anni, non solo ai turisti in arrivo nella città di Matera ma anche a tanti lucani , di apprezzare paesaggi , eccellenze artistiche , storiche e gastronomiche dei nostri centri lucani. Con “Basilicata in Bus” sarà possibile raggiungere comodamente tanti borghi della Basilicata con autobus GranTurismo , accompagnati da guide qualificate. In ogni escursione non mancherà la possibilità di assaporare prodotti tipici della nostra cucina lucana, soprattutto in occasione di sagre e di partecipare a riti e eventi. L’iniziativa si è confermata negli anni un efficace strumento di promozione turistica che ha consentito di ampliare l’offerta turistico culturale all’intera regione, delocalizzando i flussi turistici da Matera verso l’area interna della Basilicata.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia “Ridola Viaggi” di Matera, Via Ridola n.54/b   Tel. 0835. 314233 – 346.7236540, escursioni@ridolaviaggi.it. Per ogni escursione sarà possibile prenotarsi, telefonicamente, entro le ore 17:00 del giorno precedente la partenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *