Giro d’Italia, Emiliano ad Alberobello
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano è ad Alberobello per accogliere la carovana del Giro d’Italia: “la Regione Puglia si è molto impegnata per ottenere questa tappa nel giro più importante, quello della 100esima edizione – ha detto – È una emozione che volevo vivere con tutti i cittadini di Alberobello, sono felice di essere qui perché è uno spettacolo meraviglioso, il rosa dona moltissimo ai trulli e a questa città bellissima”.
“In Puglia non perdiamo le occasioni – ha aggiunto – davvero è uno sforzo organizzativo enorme quello che la Puglia ha fatto assieme agli organizzatori del Giro e ad Rcs e ovviamente ringraziamo tutti per lo spettacolo meraviglioso che la Puglia e i pugliesi stanno dando al mondo intero”.
“Noi siamo sempre al centro del mondo, vengono da noi per sposarsi, per andare in bici, vengono al mare, vengono a guardare le meraviglie delle nostre città e soprattutto la meraviglia della nostra gente perché chi viene in Puglia viene accolto come un fratello, come una sorella e questo ovviamente fa la differenza, ma è evidente che uno spettacolo del genere, i trulli avvolti dal rosa, era uno spettacolo che non volevo perdere. Non è facile per me – ha concluso Emiliano – andare in giro non tanto per la gamba ma per gli impegni infiniti che abbiamo, però essere qui con tutti i cittadini di Alberobello è veramente una emozione meravigliosa”. Il presidente sarà presente domani, sabato 13 maggio, alla partenza, ore 12.35, della tappa di Molfetta così come sarà presente anche all’arrivo a Peschici.