Improshow Musicale, spettacolo di Improvvisazione Teatrale domenica 14 maggio al Teatro Paisiello di Lecce
Domenica 14 maggio andrà in scena Improshow Musicale, ultimo appuntamento che conclude Improvviva, Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale, giunta alla settima edizione. Lo spettacolo è il sogno di ogni spettatore, perchè Attori e Musicisti diventano i protagonisti di storie comiche, surreali, quotidiane, poetiche, musicali, mai viste e assolutamente improvvisate, che nasceranno da un piccolo spunto e dalla magia della musica. Ciascuna storia viaggerà verso mondi sconosciuti o verso mondi così vicini a noi da non essere stati mai vissuti fino in fondo, che non hanno direzioni convenzionali perché sono esclusivamente improvvisate, istintive, vere, magiche. Ogni attore lavorerà accompagnato dal suono di uno strumento musicale, ogni musicista influenzerà le scelte dell’improvvisatore: un legame inscindibile ma infinito, come infinita è la musica, un equilibrio improvvisato che porterà l’attore a vivere emozioni, a cambiare ritmo, a giocare con la fantasia senza sosta. Un viaggio lungo le traiettorie della sperimentazione creativa, spingendo l’acceleratore sulle più energetiche commistioni sonore: è questo il cuore pulsante che batte nel petto dei musicisti sul palco.
Attori: Massimo Ceccovecchi (Roma), Susanna Cantelmo (Roma), Alessandro Cassoni (Roma), Mariadele Attanasio (Perugia). Musicisti: Marco Rollo piano, Giancarlo Dell’Anna tromba, Cristian Martina drums (VudZ)
La rassegna Improvviva! è organizzata da Improvvisart in collaborazione con gli attori professionisti della compagnia transregionale “QFC Teatro”, l’Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”. Ha il sostegno del Comune di Lecce Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo e di ADISU Puglia.