Banda del Bancomat in azione nella notte nel Brindisino
Torna la banda del Bancomat e, in una sola notte, mette a segno un duplice colpo. Il primo presso la Banca Popolare di Torchiarolo, il secondo presso la Banca di Credito Cooperativo di Locorotondo a Pezze di Greco, frazione di Fasano.
A Torchiarolo il colpo è fallito. La banda, a bordo di un’Audi, ha cercato di far saltare il Bancomat dell’istituto di credito, sito in Corso Umberto, ma l’intervento dei vigilantes ha sventato la rapina. Il commando, non pago, si è diretto a Fasano, e stavolta sono riusciti nel loro intento. Erano le 2.45 circa quando, utilizzando probabilmente l’acetilene, hanno fatto saltare il Bancomat, portandone via il contenuto.
La deflagrazione ha fatto svegliare i residenti ma l’azione dei banditi è stata fulminea tanto che nel fuggire hanno anche lasciato parte del bottino, in fase di quantificazione, sul posto. I Carabinieri della Stazione di Pezze di Greco, intervenuti sul luogo, hanno effettuato i rilievi e hanno visionato le telecamere di sorveglianza dove si notano i quattro banditi all’opera e l’auto utilizzata per la fuga, un’Audi. Indagini sono in corso per risalire agli autori del colpo che ha provocato anche danni.