Piano annuale Arpab, il consigliere Lacorazza chiede audizione in Terza Commissione
Un Piano Annuale, approvato con la delibera della Giunta regionale n. 141/2017, al pari di un progetto esecutivo del Piano Industriale (Dgr n. 435/2016), denominato Masterplan, documento strategico intorno al quale ruota la programmazione dell’Ente. Sono questi gli strumenti di programmazione dell’Arpab (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente).
A richiamarli è il consigliere regionale del Pd Piero Lacorazza, che rileva come “con la deliberazione n.177/2017, preso atto della nota della Stazione unica appaltante della Regione Basilicata circa la non conclusione della procedura di somministrazione di lavoro temporaneo per l’attuazione del Masterplan, il direttore generale dell’Arpab ha chiesto di differire il cronoprogramma di attuazione dello stesso a causa della mancata acquisizione delle risorse umane e strumentali ritenute necessarie ed imprescindibili”.
Per questo motivo Lacorazza, con una lettera inviata al presidente Vincenzo Robortella, ha chiesto l’audizione in terza Commissione del direttore generale dell’Arpab Edmondo Iannicelli e dell’assessore all’Ambiente ed Energia Francesco Pietrantuono, “al fine di valutare ogni utile iniziativa per l’avvio delle attività previste dal Piano Annuale dell’Arpab, anche in ordine alla possibilità di assunzione per obiettivi specifici derivanti dalla recente approvazione del cosiddetto decreto Madia”.