AttualitàBasilicata

Liceo classico Duni, incontro in Provincia a Matera

Una delegazione di studenti del Liceo classico “E.Duni”, membri della Consulta provinciale degli studenti e del Consiglio di Istituto, hanno chiesto e ottenuto un incontro per avere riscontri sui lavori relativi all’Aula magna. Nel corso dell’incontro l’ingegnere Pontillo ha spiegato che la Provincia ha messo a punto ed approvato tre perizie: quella dedicata al completamento funzionale dell’aula magna (oltre 400 mila euro), una relativa alla sistemazione degli spogliatoi (70 mila euro) e una concernente il consolidamento delle fondazioni (700 mila euro).

“Questa Amministrazione – ha sottolineato l’assessore al ramo Giovanni Rondinone – ha scelto di investire l’80% delle risorse, a valere su un mutuo regionale, dedicate alla manutenzione delle opere pubbliche nell’edilizia scolastica, per il Liceo Classico di Matera è prevista una spesa di 250 mila euro per la messa in sicurezza e l’aggiornamento delle certificazioni. Un dato che traduce concretamente la certezza, più volte ribadita, della centralità della scuola nelle politiche della nostra Amministrazione. In merito alle due perizie, completamento aula magna e consolidamento, chiederemo un riscontro dalla Regione.”

“La Provincia, con risorse proprie, provvederà poi – ha evidenziato il presidente Stella – a rendere esecutiva la perizia degli spogliatoi, mentre per l’aula magna verificheremo la possibilità di suddividere il lavoro a stralci, in maniera da cominciare a operare con l’obiettivo di rendere fruibile la sala e restituire agli studenti un importante strumento di confronto e crescita democratica.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *