A Castelluccio Inferiore divieto di utilizzare l’acqua per usi irrigui
Con un avviso rivolto ai cittadini di Castelluccio Inferiore, è stato sancito il divieto di utilizzo dell’acqua pubblica per usi irrigui. Il divieto segue la nota emanata da Acquedotto Lucano Spa, inviata a tutti i sindaci, e nella quale si evidenziavano le difficoltà di approvvigionamento idrico che potrebbero verificarsi durante il periodo estivo.
“L’acqua pubblica è un bene comune, appartenente a tutta la comunità e, come tale, non va sprecata e deve essere usata con molta parsimonia. Ecco perchè farne buon uso è nostro dovere”, si legge nella nota.
Il comune di Castelluccio ha diramato un comunicato che afferma: “E’ fatto divieto assoluto di usare acqua della condotta idrica per annaffiamenti do orti, giardini, terreni in generale; di innestare pompe o per riempire serbatoi, botti, e cisterne installate su autoveicoli o portate a rimorchio. E’ vietato prelevare, con qualsiasi mezzo, acqua dalle fontane pubbliche per trasportarla fuori dal territorio comunale per usi diversi da quelli consentiti”.