BasilicataPoliticaPrimo_Piano

A Castelluccio Inferiore divieto di utilizzare l’acqua per usi irrigui

Con un avviso rivolto ai cittadini di Castelluccio Inferiore, è stato sancito il divieto di utilizzo dell’acqua pubblica per usi irrigui. Il divieto segue la nota emanata da Acquedotto Lucano Spa, inviata a tutti i sindaci, e nella quale si evidenziavano le difficoltà di approvvigionamento idrico che potrebbero verificarsi durante il periodo estivo.
“L’acqua pubblica è un bene comune, appartenente a tutta la comunità e, come tale, non va sprecata e deve essere usata con molta parsimonia. Ecco perchè farne buon uso è nostro dovere”, si legge nella nota.
Il comune di Castelluccio ha diramato un comunicato che afferma: “E’ fatto divieto assoluto di usare acqua della condotta idrica per annaffiamenti do orti, giardini, terreni in generale; di innestare pompe o per riempire serbatoi, botti, e cisterne installate su autoveicoli o portate a rimorchio. E’ vietato prelevare, con qualsiasi mezzo, acqua dalle fontane pubbliche per trasportarla fuori dal territorio comunale per usi diversi da quelli consentiti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *