PugliaSport

La Casarano Rally Team questo week end in Valle Camonica

Ci sarà anche Federico Petracca tra i novanta concorrenti che sabato e domenica prossima si schiereranno al via del Camunia Rally, gara giunta alla quarta edizione e promossa quest’anno a livello Nazionale con validità quale quarta prova del Campionato Regionale di Lombardia e Liguria. Il portacolori della Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team, affronterà l’impegnativo percorso di gara, ricavato sulle alture della Valle Camonica, al volante di una inossidabile e sempre competitiva Renault Clio Williams di classe A7 che gli verrà messa a disposizione dal team Motul Tech. Una vettura utilizzata per la prima volta ad aprile, in occasione del Rally Città di Casarano, gara che lo ha lasciato con l’amaro in bocca a causa di una serie di inconvenienti culminati poi con un irreparabile guasto meccanico al cambio.
In provincia di Brescia, Petracca che farà nuovamente coppia con il bergamasco Mirko Grigis con cui ha corso a metà febbraio sull’Autodromo di Franciacorta il Rally Circuit Daniel Bonara, altra gara dall’esito sfortunato con il ritiro giunto sulla penultima prova mentre era al comando della classe N3, disporrà della versione a sette marce della “due litri” francese. Ovvio dunque come il Camunia rappresenti per il trentenne driver casaranese, che per ragioni di lavoro risiede a Brescia, un’occasione di riscatto dopo le belle prestazioni messe in atto nelle precedenti gare a cui ha preso parte ma non concretizzate con risultati positivi.
“Per un motivo o per un altro – osserva Petracca – gli ultimi impegni mi hanno lasciato parecchio amaro in bocca e, pertanto, mi farebbe piacere invertire questa tendenza. La gara è bella, le prove si caratterizzano soprattutto per le numerosissime curve cieche. Sarà per questo importante fare un’ ottima stesura delle note e avere un ottimo feeling con il navigatore. La vettura la dovrò in pratica riscoprire del tutto, visto che a Casarano ho utilizzato la Williams con un cambio a sei rapporti mentre qui  guiderò la versione a sette marce.  Spero proprio di divertirmi, e di riuscire a portare a termine la gara, per riscattare gli ultimi insoddisfacenti impegni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *