‘Puglia pride’ a Bari, presenti anche Emiliano e Decaro
“Il diritto di amare chi vogliamo e il diritto all’amore”. E’ il pensiero espresso dai circa 10mila partecipanti al ‘Puglia pride’ di Bari. Una festa di colori e di musica con alcuni brani come “I will survive” di Gloria Gaynor o “Tanti auguri” di Raffaella Carrà a fare da inno. In prima fila per la marcia per i diritti, partita da piazza Libertà, tra la sede del Comune e quella della Prefettura, anche il presidente della Regione, Michele Emiliano, e il sindaco di Bari e presedente dell’Anci, Antonio Decaro.
“Non posso ballare come al solito perché sono reduce da un infortunio – ha detto Emiliano – ma sono felice e mi sto divertendo in mezzo una umanità bellissima, meravigliosa e piena di amore”.
“Dopo 17 anni il Gay pride torna a Bari – ha detto Decaro – e noi siamo felici perché oggi è la giornata dei diritti e dell’amore sopra di tutto”. La manifestazione ha avuto anche il supporto dei consiglieri comunali che hanno versato 50 euro ciascuno per partecipare alle spese dell’organizzazione.