Quinta edizione della ‘Notte Bianca’ a Rionero in Vulture
Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, è attesa per sabato 29 Luglio la quinta edizione della Notte Bianca a Rionero in Vulture, organizzata dalla Pro Loco di Rionero e dall’Associazione Arcadia con la collaborazione Apt Basilicata, Comune di Rionero e il sostegno di numerosissimi commercianti e sponsor locali. Aperitivi e cene organizzate in tanti locali di Rionero e dalle 20 spettacoli in ogni angolo del centro storico all’insegna della musica e del divertimento con il gran finale affidato al gran concerto della Band Lucana “Krikka Reggae”.
Oltre diecimila visitatori attesi, più di 50 le attività coinvolte e la macchina organizzativa è già in moto per assicurare una notte di spettacolo e divertimento grazie anche alla collaborazione di numerosi associazioni quali: Vulcanica, Le Monadi, Scuola di Musica Orsomando, Radio Vulture, Arci Basilicata, Chauta, Rionero in Volley, Club Mistral Zandolino e Nb Radio. Per quanto riguarda la sosta, sarà possibile lasciare la propria auto nel grande parcheggio sottostante i campetti di Villa Catena.
“Ci siamo impegnati molto – commenta il Presidente della Pro Loco di Rionero Christian Strazza– affinché ritornasse uno dei più grandi eventi della nostra città. Duro è stato il lavoro di questi ultimi mesi e se la Notte Bianca è ritornata a Rionero dopo sei anni di stop forzato è stato possibile soprattutto grazie al lavoro dei ragazzi di questa associazione e di tutte le attività commerciali che hanno contribuito. Dopo i successi degli anni passati che hanno visto una grande partecipazione di pubblico, anche da fuori regione, l’auspicio – conclude Strazza – è quello di vedere nuovamente le strade della nostra città invase da persone in festa, per passare, in tranquillità e sicurezza, una notte spensierata di shopping e di puro divertimento.”
PROGRAMMA NOTTE BIANCA 2017
dalle ore 17:00 – apertura gonfiabili e intrattenimento vario su Via Galliano – Palazzina murano
ORE 18:00 apertura aperitivi internazionali. Bar partecipanti all’evento:
- Blue Angel aperitivo greco
- Lazzarella caffè: aperitivo spagnolo
- Caffetteria del corso: parco birra tedesco
- Crema e cioccolato: aperitivo bavarese
- Snack del corso di Angelo Mascolo: aperitivo messicano
- Cherry club: aperitivo tunisino
- La terrazza: apericena all’italiana
Dalle ore 18:00 intrattenimento per bambini con spettacolo di bolle di sapone, trampolieri e animatori
Ore 19:00 finalissima torneo di pallavolo “estate in…volley” a cura di Rionero in volley presso i campetti Villa Catena
Ore 19:30 dimostrazione corso functional training della Palestra Mistral Club Zandolino presso Villa Catena
Dalle ore 19:00 alle ore 20:00 visite guidate gratuite anche in lingua francese e inglese della biblioteca comunale Giustino Fortunato con aperitivo multietnico nella sede della Pro Loco Rionero.
Dalle ore 20:00 alle ore 21:00 visite guidate gratuite anche in lingua francese e inglese del Museo del Brigantaggio (ex carcere borbonico) con aperitivo lucano (le guide in inglese e in francese e l’aperitivo multiculturale sono curate dall’associazione Arci Basilicata e gli ambienti saranno animati grazie alla Scuola di Musica Orsomando).
Ore 21:00 musica itinerante della street band “assurd batukada”
Ore 21:30 triangolare di calcio a 5 femminile under 15 a cura di Futsal Rionero
Ore 23:30 concertone gratuito dei Krikka Reggae in piazza XX Settembre
Ore 2:00 discoteca all’aperto in Piazza Giustino Fortunato
Piazzale Foggia:
Dalle 20:00 dj set live con aperitivo