CulturaMicroPostPuglia

Fine settimana con la musica di qualità al Parco Archeologico di Saturo

Un doppio appuntamento con la musica dal vivo di qualità questa settimana all’Art Cafè, punto di ristoro del Parco Archeologico di Saturo, che si è sempre distinto come luogo di aggregazione culturale. Ancora una volta si sceglie la qualità ed i progetti musicali d’eccellenza.
Si comincia Venerdì 18 Agosto con Salvatore Russo Latin Gypsy Trio live + special guest ANTONIO OLIVETI alle percussioni. Unica data a Taranto per uno dei più grandi chitarristi italiani, Salvatore Russo, tarantino di origine, ma che vanta importanti collaborazioni internazionali. Trio manouche guidato dal chitarrista pugliese Salvatore Russo, che propone un repertorio fatto dai capolavori della cultura gitana in commistione con il jazz ed una serie di brani originali.
Salvatore Russo Chit
arrista di fama internazionale vanta collaborazioni importantissime, una su tutte quella con uno dei massimi esponenti della chitarra manouche Stochelo Rosenberg. Ha suonato, inoltre, con molti dei più importanti cantautori della scena nazionale italiana, come Adriano Celentano, Antonello Venditti etc. Il trio ha al suo attivo tre lavori discografici, di cui il terzo un dvd live dal titolo MEDITERRANIMA di imminente pubblicazione. Salvatore Russo suonerà in un inedito quartetto Latin – Gypsy con Tony Miolla alla chitarra ritmica, Camillo Pace al contrabbasso e Antonio Oliveti alle percussioni.
Sabato 19 Agosto
è il giorno della storica band tarantina “Mother Nature” che tornano sulla scena musicale nazionale con una nuova uscita discografica, che presenteranno ufficialmente proprio all’Art Cafè di Saturo. Rock’n’Roll è quello che ascolterete, i MotherNature suoneranno live tutto il nuovo cd Double Deal (e qualche vecchio classico). Nella stupenda location di Saturo, fra il parco archeologico e il mare, diciotto anni dopo il primo album, la band tarantina torna con il nuovo disco pubblicato dalla veronese Andromeda Relix. Un’occasione per tutti gli appassionati per ascoltare le nuove canzoni del cd, che sta già avendo bellissime recensioni dalle riviste specializzate di settore. For real rock&roll lovers, don’t miss it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *