Rubati dvd e giocattoli dal reparto di Neurochirurgia del ‘Fazzi’ di Lecce
Una vera e propria corsa alla donazione, dopo il furto di dvd e giocattoli compiuto nel reparto di Neurochirurgia del ‘Vito Fazzi’ di Lecce, in una stanza allestita dall’associazione ‘Cuore e Mani aperte verso chi soffre’ per accogliere i piccoli degenti. Il furto ha destato sorpresa e sconcerto nei volontari e negli operatori sanitari. Il presidente dell’associazione, don Gianni Mattia, ha deciso di realizzare una nuova videoteca per la Pediatria e di mettere altri cd e dvd nella stanza della Neurochirurgia dove è avvenuto il furto.
“Grazie davvero di cuore a tutti – scrive su Facebook – sia per chi ha portato il materiale visivo o audio per i piccoli degenti sia per chi ha lasciato offerta o altro. Siete davvero tanti e non riesco a ringraziarvi tutti. Vi porto nel cuore e sono davvero commosso dei vostri gesti generosi e veri verso i piccoli”.
Da parte sua la Asl di Lecce assicura che in Neurochirurgia tornerà tutto com’era prima e sottolinea: “il furto lascia davvero l’amaro in bocca: non tanto per il modesto valore materiale degli oggetti rubati, quanto per il grande dispiacere arrecato ai bambini, ai quali non si può rubare il sorriso”.