SPORT Basket A dilettanti: Bawer MATERA – Romana Chimici ANAGNI 63-79
MATERA – Cade, anche un po’ a sorpresa la Bawer Matera che nell’anticipo di ieri al PalaSassi ha dovuto cedere i due punti al Romana Chimici Anagni. La squadra avversaria, con grande capacità nei tiri dalla distanza è riuscita a confezionare una vittoria legittima al PalaSassi interrompendo così la possibilità di portare la Bawer al poker di vittorie. Errori tantissimi per i biancazzurri che hanno soltanto giocato in lungo e in largo senza approfondire mai la manovra di gioco che è risultata latitante per la superficialità con cui si è andati a canestro, con troppi errori. La differenza di questa partita l’ha fatta l’ultramobile Giampaoli a cui non Vico non ha fatto da contraltare nonostante i 23 punti realizzati. Per non dire dei suoi compagni, tutti al di sotto dei propri standard. La partita ha vissuto la prima metà in un sostanziale equilibrio tra le due contendenti con Bawer e Anagni che chiudevano i primi due quarti con gli identici punteggi in perfetta parità per 19-19 e 35-35. Poi la svolta dopo il riposo lungo con Anagni che entrava in campo molto più convinta dei propri mezzi. Nell’ultimo quarto proprio mentre si pensava che la Bawer potesse riprendere una marcia spedita è venuta fuori una squadra incapace di reagire alla volontà ospite trascinati dai tiri da tre di un Romano in crescita.
BAWER MATERA: Lagioia 12, Lovatti, Grappasonni 7, Coviello 3, Vico 23, Racanelli ne, Vignola ne, Franceschini 4, Gilardi 8, Martone 6.
ROMANA CHIMICI ANAGNI: Romano 24, Santolamazza 2, Soave 13, Caceres 13, Giampaoli 15, Buonanno 2, Romani 2, Benedusi, Ruggeri ne, Gennari 2.
Parziali: 19-19, 35-35, 52-61, 63-79.
(Carlo Abbatino)