Itinerari ed AgroalimentarePuglia

Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria alla presentazione del libro sui formaggi di Slow Food

Saranno i vini del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria ad essere degustati dopo la presentazione del libro Formaggi Naturali, viaggio alla scoperta dei migliori d’Italia edito da Slow Food Editore e scritto da Piero Sardo, Presidente della Fondazione per la Biodiversità Slow Food ONLUS. Lunedì 18 dicembre, presso la sala ricevimenti del Villaggio San Giovanni a San Giorgio Ionico  (TA,) alle ore 20, l’autore parlerà della sua opera e la serata vedrà la presenza di Adriano Pasculli de Angelis, direttore del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e di Marcello Longo, Consigliere Nazionale Slow Food Italia. Il Primitivo di Manduria, in un percorso di gusto, sarà abbinato ai prodotti tipici regionali.
“Abbiamo voluto che la nostra doc fosse presente all’evento – dichiara il direttore Pasculli de Angelis – perché il Primitivo di Manduria è un vino che si sposa benissimo sia con la lettura che con il formaggio. Vogliamo così offrire agli enocultori un un momento di condivisione e di piacere che solo la nostra denominazione è in grado di esprimere”.
L’evento di lunedì 18 dicembre è organizzato da Slow Food Manduria – Terre del Primitivo, da Slow Food Grottaglie Vigne e Ceramiche e da Fondazione Slow Food per la biodiversità ONLUS. Per informazioni circa la partecipazione è possibile inviare una mail a slowfood.manduria@gmail.com o telefonare al numero 3337482384. Il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria sarà inoltre presente con una ricca selezione di Dolce Naturale Docg anche domani sabato 16 dicembre a Dolce Puglia, la rassegna dei vini dolci pugliesi e della pasticceria curata dall’Associazione Italiana Sommelier – Delegazione Murgia. L’evento aprirà alle 16 e si terrà presso il 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle (BA) in via Federico II di Svevia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *