BasilicataSport

Mercato dell’Oro passa a Chieti

Il Mercato dell’Oro passa sul parquet di Chieti vincendo la gara per 3-0. Un riscatto immediato degli uomini di coach Galtieri, che la settimana scorsa avevano ceduto al tie break con la capolista Atripalda. Chieti non è che fosse un campo difficile, ma le insidie di una partita sono anche e sempre imprevedibili. Matheus, con i suoi 24 punti, è risultato il migliore realizzatore della partita mentre per i padroni di casa è Della Nave che ha realizzato 16 punti. La gara è iniziata all’insegna dei biancazzurri che hanno preso subito il controllo del gioco per portarlo a termine al primo tecnico del primo set sull’8-3 e ripetersi sul secondo al 16-7, bloccando qualsiasi velleità dei teatini. Un primo set che viaggia sul controllo degli uomini di coach Galtieri che si portano alla chiusura del primo set sul 25-16 dopo 22 minuti di gioco. Al secondo set il Mercato dell’Oro ripete il suo gioco impostando le giocate con il giusto piglio per cui si passa al primo tecnico sull’8-5 e sul secondo a 16-10 e queste differenze garantiscono la chiusura della seconda tornata a 25-21 dopo 26 minuti. Il terzo set la squadra materana prende qualche pausa nel gioco subendo il rientro dei padroni di casa che sono sempre sotto controllo ne fa spavento i due tecnici segnati dagli stessi con il 5-8 e il 12-16. La fine del set, e quindi la vittoria della partita, si allunga a 27-25 dopo 29 minuti di gioco, per il Matera che conquista questi 3 punti benefica che rende il viaggio di ritorno anche in perfetta armonia.

CHIETI: Guidone 1, Gentile 5, Della Nave 16, Longobardo 1, Roberti 11, Di Camillo 1, Matassoli libero, Gradi 0, Palumbo 0, Amoroso ne.

MATERA: Matheus 24, Lacalamita 1, Musillo 3, Suglia 10, Rinelli 4, Niero 6, Anselmo 0, Sabino ne, Riccardi ne, Casulli libero. All. Galtieri

ARBITRI: Stefanelli di Gioia del Colle, Lagioia di Taranto

PARZIALI: 16-25 (22’); 21-25 (26’); 25-27 (29’)

Carlo Abbatino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *