CronacaPuglia

Altamura, ritorna “Ti do una Mano”, l’appuntamento divulgativo della Confconsumatori presso il centro “Bell’età”

Dopo gli incontri tenutisi lo scorso anno riprendono gli appuntamenti anche nel 2018 di “Ti do una Mano -Truffe agli anziani: come prevenirle… come combatterle”: il primo si svolgerà lunedì 29 gennaio p.v. alle h.18.00 presso il Centro Polivalente per anziani “Bell’età” di Via Mastrangelo. Si spiegherà, anche con l’ausilio di diapositive e filmati, come tutelarsi ed anche come mettere in fuga i malintenzionati.
Moderati da Nicola Corrado Salati interverranno Angela Castellano (Presidente di Auxilium e dintorni), don Nunzio Falcicchio (Parroco del SS. Redentore ed assistente spirituale dell’Auxilium), Michele Micunco (Presidente della Confconsumatori di Altamura) e il dott. Vito Giordano (criminologo informatico della SAP Felce Polizia di Stato).
Dalle rilevazioni del Ministero dell’Interno emerge che le truffe ai danni degli over 65 è in crescente aumento: nel 2014 sono stati 14.461, nel 2015 15.909 e nel 2016 si stima siano stati all’incirca 16.000. Proprio per informare la cittadinanza su come prevenire, ma anche per dare delle dritte su come comportarsi dopo un raggiro la Confconsumatori di Altamura sta organizzando, già da diversi mesi ormai e con riscontri sempre alti, una serie di incontri da tenersi all’interno delle Chiese e dei luoghi più frequentati dagli anziani -le vittime preferite dei furbetti- ma non solo. Altri incontri verranno organizzati nei prossimi mesi. L’ingresso è aperto a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *