PoliticaPrimo_PianoPuglia

Gasbarro (Fim Cisl) risponde all’assessore Mazzarano

Nessun attacco frontale alla comunità da parte del nostro segretario nazionale Marco Bentivogli. L’assessore regionale allo Sviluppo Economico Michele Mazzarano non vuole ammettere ogni sua responsabilità su quanto accaduto venerdì sera a Massafra, nel corso del convegno organizzato dall’associazione Forum. Dire che la Fim Cisl non sia sensibile ai problemi della salute dei cittadini di Taranto è assolutamente falso. È intento di Mazzarano aggrapparsi sugli specchi, speculando sul dolore delle famiglie. La Fim Cisl, a tutti i livelli, dal 2012 è in prima linea  nel tentativo di porre rimedio, in maniera seria, al danno ambientale provocato dalla classe politica e che ha portato al sequestro dello stabilimento.
Da subito ci siamo esposti, affinché la fabbrica fosse adeguata, proprio per evitare il protrarsi dei danni ambientali. Adesso c’è la cantierizzazione della copertura dei parchi minerali, che rappresenta un primo in avanti verso l’adeguamento. È vero, e lo sappiamo tutti, che la strada da fare è ancora lunga. Per questo è importante non perder tempo. Le divisioni non aiutano. Vorrei rimarcare all’assessore Mazzarano al dibattito massafrese: un rappresentante delle istituzioni non abbandona mai un tavolo, specie quando si ha la possibilità di replicare. E
questa possibilità gli organizzatori della serata l’avevano chiarita subito. Per cui, di fronte alle accuse del nostro segretario Marco Bentivogli, l’assessore Mazzarano avrebbe potuto rispondere a tono nel giro successivo.
Probabilmente la democrazia non gli appartiene.
Gianfranco Gasbarro – Segretario regionale Fim Cisl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *