BasilicataTurismo

Nuovi murales realizzati a Sant’Angelo Le Fratte

Due nuovi grandi murales arricchiscono la “Valle più dipinta d’Italia”, in Basilicata. Le opere sono state realizzate a Sant’Angelo Le Fratte (Potenza) e “consolidano – spiega in un comunicato il maestro Luciano La Torre, direttore artistico del progetto e realizzatore dal 1988 di molti di questi dipinti murali – la fama della Valle del Melandro e l’operato degli artisti che da 30 anni si sono avvicendati”.
Le prima nuova opera, di circa 200 metri quadrati, è stata realizzata dallo stesso maestro La Torre. “Dedicata a ‘Rue dei fiori’ (nome storico del largo che ospita il comparto architettonico interamente interessato dal dipinto murale) l’opera evoca un’atmosfera primaverile e leggera, variopinta, con grandi figure coronate da una moltitudine di fiori in spazi puliti”.
La seconda opera è di circa 50 metri quadrati ed è stata realizzata dall’artista Sante Muro che “continua il racconto visivo della tradizione già in essere nel luogo sul tema del vino e delle cantine”.

Un pensiero su “Nuovi murales realizzati a Sant’Angelo Le Fratte

  • Cupolo Marta Elena

    Buongiorno, ho conosciuto Sant’Angelo Le Fratte nell’anno 2007, il paese del cui mio caro padre se n’è andato nel 1922. Vedendo queste nuove immagini del paese, sento un grande orgoglio di essere “santagiulese”. Un caro saluto e un grande Desiderio di tornare un giorno

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *