BasilicataSport

Tennistavolo Pegasus a gonfie vele nell’ultimo weekend

Settimana molto positiva per i colori della A.S.D. Tennistavolo Pegasus di Matera. Grazie al 5-0 rifilato al Tennistavolo Heraclea sul campo di Scanzano Jonico, infatti, i pongisti materani conquistano matematicamente il primo posto nella regular season di C2 con due giornate d’anticipo. Mattatori di giornata i sin qui perfetti Michele Longo e Claudio Motolese, autori entrambi di due importanti vittorie e ancora imbattuti nella categoria, coadiuvati da un superbo acuto di capitan Giuseppe Fasano fin qui in sordina ma bravo a cogliere la palla al balzo per far suo il match contro Damiano Iannella della formazione di casa.
Gioco, partita, incontro: Pegasus a +4 sull’Heraclea a due giornate dal termine (con la vittoria che vale 2 punti ed entrambi i match di andata e ritorno vinti) e occhi puntati già ai prossimi playoff promozione, che decreteranno il team che potrà accedere al tabellone di C1 nazionale.
Ma i risultati positivi non finiscono qui: il gruppo sportivo sponsorizzato Nuzzaci Strade domenica 25 marzo si è laureato campione regionale veterani a squadre. Nell’ultimo concentramento di scena a Potenza, infatti, la Pegasus ha ottenuto due vittorie in altrettanti incontri, rispettivamente contro La Potentina ASD (3 a 0) e TT Heraclea (3 a 1): mantenuta la vetta della classifica, si completa in questo modo il palmares societario con l’ultimo titolo regionale che mancava ancora in bacheca.
Protagonisti dell’ultima giornata del raggruppamento i mai domi Franco De Leo e Claudio Motolese che nella mattinata della domenica delle Palme hanno messo in piedi lo sprint finale per tagliare per primi il traguardo e portare a casa un risultato storico. Le vittorie, l’impegno e i sacrifici di tutti permetteranno quindi alla Pegasus di prendere parte al campionato nazionale veterani di scena a Terni a metà maggio prossimo.

 

Angelo D’Ercole

Presidente A.S.D. Tennistavolo Pegasus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *