Fp Cgil Potenza chiede incontro al Prefetto per la vertenza dei lavoratori addetti alla raccolta differenziata a Pignola
La Fp Cgil Potenza denuncia il mancato pagamento degli stipendi da parte della ‘Pellicano Verde’ ai lavoratori addetti alla raccolta differenziata nel comune di Pignola che, a oggi, avanzano ormai due mensilità. È quanto si legge in comunicato rivolto alla stampa a firma della Funzione Pubblica- Cgil di Potenza.
Si tratta di una prassi consolidata da parte dell’azienda in questione e che non possiamo in nessun modo accettare – afferma Michele Sannazzaro, segretario Fp Cgil Potenza. L’azienda sostiene che i ritardi siano dovuti al mancato versamento delle risorse da parte del Comune il quale, dal canto suo, afferma il contrario. È inammissibile che siano i lavoratori e di conseguenza i cittadini, trattandosi di un servizio pubblico essenziale, a subire le conseguenze delle beghe tra amministrazione e azienda.
La Pellicano Verde, tra l’altro – continua Sannazzaro – è la stessa che nell’Unione dei Comune dell’Alto Bradano non ha ancora versato i Tfr ai lavoratori. Chiediamo dunque un incontro urgente al Prefetto di Potenza alla presenza di tutte le parti sociali e dei rappresentanti legali della società in questione. Nel caso di esito negativo, la Fp Cgil non esclude di mettere ogni azione utile a salvaguardare il diritto al salario dei lavoratori.