BasilicataPolitica

San Fele, eletto il nuovo segretario cittadino del Pd

Si è svolto ieri a San Fele, alla presenza del Garante Arduino Lospinoso, il congresso del Circolo PD che ha visto, dopo anni di commissariamento, l’elezione del nuovo segretario cittadino Annicchiarico Donatello e del nuovo Direttivo di circolo. Il neo segretario, 35 anni, ha già ricoperto in passato il ruolo di consigliere comunale per il Partito Democratico.
Annicchiarico nella sua mozione presentata all’assemblea ha espresso “La voglia di far tornare a parlare ‘il Circolo’, gli iscritti, in un periodo di forte difficoltà del Partito Democratico, probabilmente il più complicato dalla sua nascita, e della politica in generale, di fronte all’avanzata del populismo, dalla mancanza di senso di appartenenza. Il Partito Democratico ha la responsabilità di tornare a parlare alla gente, dei problemi reali che vivono i cittadini. I primi a risentire di questa mancanza di attrattività sono i circoli cittadini. A San Fele, in questi anni, l’Amministrazione Comunale ha avuto l’onere di rappresentare il partito ad ogni livello. Il circolo come luogo di incontro e di confronto, frequentato da tutti coloro che si riconoscono nei valori del partito e che hanno a cuore il bene di San Fele. Supportare con idee e collaborazione, ma anche con senso critico costruttivo, l’operato dell’amministrazione del Sindaco Sperduto La ‘sezione’ come luogo aperto, attivo, funzionante e funzionale.
Subito dopo l’elezione, il neo segretario ha dichiarato di impegnarsi sin da subito per ritrovare l’unità del partito a San Fele, commentando che “le diversità di pensiero sono da sempre un valore della politica e del Partito Democratico. Non vogliamo l’unità di pensiero, ma un’unità di intenti”. Valutando anche di discutere con l’Assemblea la possibilità di ampliare il numero dei componenti del Direttivo appena eletto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *