A Bari, conferenza stampa BGeek 2018
Torna a Bari BGeek, che per la sua settima edizione sbarca alla Fiera del Levante con uno spazio più grande ed un programma ancora più ricco. La presentazione dell’edizione 2018 avverrà lunedì 4 giugno,ore 10.00 nella Sala Giunta del Comune di Bari, con una conferenza stampa in cui verranno annunciati tutti gli ospiti e gli eventi che si terranno il 9 e il 10 giugno.
INTERVENGONO
• Alessandro Ambrosi – Presidente Nuova Fiera del Levante
• Silvio Maselli – Assessore alla cultura Comune di Bari
• Silvio Maselli – Assessore alla cultura Comune di Bari
• Paola Romano – Assessore alle politiche giovanili Comune di Bari
• Francesco Monterisi – Direzione BGeek
• Francesco Monterisi – Direzione BGeek
Dopo l’annuncio di due autori di caratura planetaria come il giapponese Masami Suda e il brasiliano Rafael Albuquerque, BGeek rinnova la sua formula intrecciando in maniera sempre più efficace i codici artistici del nostro tempo, creando un focus di due giorni su fumetto, g iochi intelligenti, cinema di animazione e serialità televisiva, videogaming e tecnologia, proponendosi di vivere e diffondere la cultura ludica e geek in tutte le sue forme.
Fin dalla prima edizione il BGeek ha visto una costante crescita, passando dai 4.000 visitatori del 2012 ai 18.000 del 2017 e confermando l’affezione del pubblico che ha risposto con entusiasmo agli oltre 173 eventi in programma. Una fiera sempre più grande, sempre più attesa e partecipata, passata dai 300 metri quadrati del 2012 ai 5,000 del 2017 e da 12 a 50 espositori, tutti confermati per l’edizione 2018, che sarà in grado di accogliere sempre più pubblico e spazi commerciali grazie alla nuova location della Fiera del Levante.