Conclusa nella Città dei Sassi, la due giorni dei ministri Lezzi e Bonisoli
https://www.youtube.com/watch?v=HcMKCLEJCfIConclusa nella Città dei Sassi e Capitale Europea della Cultura 2019, la due giorni del ministro del Sud Barbara Lezzi e del Ministro alla Cultura e Turismo Alberto Bonisoli
Ieri, il ministro Lezzi ha monitorato i cantieri delle Ferrovie Appulo Lucane per visionare lo stato dei lavori,riscontrando dichiara il Ministro del Sud, dei ritardi innegabili che questo Governo cercherà di colmare , in collaborazione con le Fal costantemente impegnati nell’ottimizzare i tempi di completamento delle opere da realizzare. Il terminal intermodale del quartiere Serra Rifusa, un investimento da 3,7 milioni di euro con consegna dei lavori previsti ad ottobre del 2018, è stato la prima tappa della visita del ministro.
A fine agosto, prosegue Lezzi ed ogni fine mese sarò a Matera, per visionare l’andamento dei lavori di Piazza della Visitazione e testare realmente gli step che vengono fatti.
Questa mattina, in Prefettura, si è svolto un tavolo istituzionale, in cui i ministri Lezzi e Bonisoli hanno incontrato i rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale lucano.
Nel pomeriggio, il Ministro Lezzi ha visitato l’ex Opedale San Rocco e successivamente sulla strada statale 99 per visitare i cantieri Anas sulla strada statale che collega Matera a Bari. IlMinistro Bonisoli invece, ha raggiungeto l’Archivio di Stato dove ha incontrato la Direttrice Marina Veglia e dopo una breve visita, si è trasferita al Museo di Palazzo Lanfranchi.
Le dichiarazioni del Ministro del Sud Lezzi, del Presidente della Regione Basilicata Pittella e del presidente della Provincia di Matera De Giacomo
Dichiarazione di Barbara Lezzi, Ministro del Sud