Genzano, mancanza di personale 118 nel periodo estivo
“Come spesso accade, soprattutto nei mesi estivi, il servizio di emergenza-urgenza 118 di Genzano non viene garantito tutti i giorni, a causa della mancanza di personale. Questo crea un disservizio, ormai cronico, non solo per i cittadini di Genzano, ma anche per quelli dei Comuni limitrofi”. E’ quanto dichiara il sindaco di Genzano Viviana Cervellino.
“Nonostante i numerosi inviti e solleciti all’Asp per risolvere questo problema, ogni anno, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, alcuni turni – continua sono scoperti e in caso di emergenza, i cittadini sono costretti a sopportare insostenibili tempi di attesa. Un servizio di emergenza-urgenza non può essere garantito a singhiozzo. I cittadini hanno diritto alla continuità assistenziale, anche e soprattutto per le emergenze”.
“In qualità di Sindaco – conclude la Cervellino – ho già sottoposto all’attenzione dell’assessore Franconi e dell’Asp questa problematica, affinché si provveda ad un immediato ripristino della turnazione. In caso di inerzia, mi vedrò costretta a manifestare diversamente il mio dissenso, in rappresentanza di tutta la mia comunità, per questo grave disservizio.”