Brillano i ragazzi della Kickboxing al trofeo Coni e intanto sognano l’Oro con Gravela
Dal 20 al 23 settembre si sta svolgendo il Trofeo Kinder + Sport 2018, la più grande manifestazione under 14 in Italia, che vedrà la partecipazione di oltre 3.300 atleti provenienti da 21 regioni e province autonome oltre alle rappresentanze delle comunità italiane di Canada e Svizzera in 45 specialità sportive che animeranno Rimini ma anche alcuni campi delle province di Ravenna e Cesena, fino a San Marino. Anche i ragazzi della Kickboxing Lucana vi hanno preso parte a questa kermesse sportiva, infatti ogni delegazione regionale per la Kickboxing era rappresentata da quattro atleti, i nominativi di questi piccoli atleti sono : Zaccaro Lorenzo +40 Kg, Bozza Gabriel -40 Kg, Monaco Viola -40 Kg e Cella Alessia +40 Kg accompagnati dal Maestro Gabriele Albano.
Anche quest’anno le prove previste per questa manifestazione sportiva erano tre, percorso ginnico, prova sacco e combattimento, ad ogni prova viene assegnato un punteggio la somma dei punteggi decreta la Regione vincitrice che quest’anno è stata la Puglia, al secondo posto la Lombardia, al terzo posto il Piemonte, al quarto il Veneto e al quinto posto c’era la Lucania che ancora una volta dice la sua in questo meraviglioso sport.
Il Responsabile Regionale Biagio Tralli accorso a Rimini per questa manifestazione dichiara di essere molto soddisfatto dello stato di salute della Kickboxing Lucana e della sua continua crescita in Regione ma sopratutto sono soddisfatto di questi piccoli atleti che continuano a crescere. E sabato 22 settembre è prevista la finale dei Campionati Mondiali tra l’atleta Materano Antonio Gravela allenato direttamente dal D.T. Biagio Tralli opposto al Campione Turco Yalcin Mehmet, non mi resta che far un in bocca al lupo al mio atleta che intorno alle 13.30 salirà sul ring di Jesolo per giocarsi la medaglia più preziosa al mondo.