BasilicataEventi

Primo Concorso Nazionale per Corti Teatrali

Il 27 marzo 2011, Giornata Mondiale del Teatro, la U.I.L.T. Regione Basilicata e il Centro Studi Regionale organizza il Primo Concorso Nazionale per Corti Teatrali RITAGLI-ATTI. Auditorium Gervasio Conservatorio Duni Matera, ore 18.30

“Il teatro come strumento di pace e di riconciliazione” è questo il messaggio universale dell’attrice Jessica Kaahwa, messaggio utilizzato dall’ I.T.I., Istituto internazionale del Teatro, per celebrare la Giornata Mondiale del Teatro. Ed è con l’auspicio di pace, collaborazione e apertura culturale che la U.I.L.T. Basilicata celebrerà la Giornata Mondiale del Teatro a Matera il prossimo 27 marzo, aprendo le porte a compagnie teatrali, enti amministrativi e pubblico, creando ponti e realizzando scambi interculturali e interpersonali. La presentazione a Matera il 24 marzo, alle ore 11,30 in una Conferenza Stampa presso la Sala Conferenze del Comune di Matera (sesto piano), Palazzo di Città, via Aldo Moro. Saranno presenti: il Presidente della UILT Basilicata, Davide Di Prima e il Direttore del Centro Studi, Maria Adele Popolo.

Parteciperanno: il Sindaco di Matera, Salvatore Adduce; l’Assessore alla Cultura del Comune di Matera, Cornelio Bergantino; il Presidente della Provincia, Franco Stella; l’Assessore al turismo della Provincia, Angelo Garbellano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *