Grassano (MT), truffe agli anziani: i Carabinieri incontrano l’associazione Auser
Continuano gli incontri pubblici promossi dal Comando Legione Carabinieri Basilicata su tutto il territorio regionale finalizzati a sensibilizzare e informare i cittadini sul triste fenomeno delle truffe e dei furti in danno di anziani.
L’appuntamento si è tenuto nella giornata di ieri presso l’auditorium dell’Istituto Comprensivo “Arcangelo Ilvento” di Grassano, dove i Carabinieri della Compagnia di Tricarico hanno incontrato numerosi cittadini a cui sono state illustrate le particolari tipologie di truffe, il modo di agire dei malviventi, nonché i suggerimenti e le indicazioni su come riconoscerli, evitando cosi di incappare in spiacevoli situazioni.
Nel corso dell’incontro è stato distribuito un opuscolo predisposto dall’Arma sul particolare fenomeno e, soprattutto, è stato sottolineato il dovere di tutti i cittadini di segnalare alle forze di polizia eventuali persone sospette.
Il fenomeno delle truffe va combattuto soprattutto con un’efficace attività di prevenzione, che deve essere svolta anche mediante una corretta e capillare informazione nei confronti delle potenziali vittime.
E’ per questo motivo che gli incontri proseguiranno nelle prossime settimane anche in altri comuni della Provincia.
PUNTO DI CONTATTO:
Capitano Antonio De Rosa – Comandante Compagnia Carabinieri di Tricarico (tel.0835-728200)