La Puglia finisce sulle tazze di caffè e thè di Londra
Una tazza brandizzata #weareinpuglia per far sognare la Puglia ai cittadini londinesi. E’ la campagna pubblicitaria ideata da Pugliapromozione per promuovere all’estero il territorio, e che prevede la circolazione di 150 mila paper cups (i famosi bicchieroni da asporto molto utilizzati in Gran Bretagna per gustare caffè o thè) per un mese in 50 caffetterie di tendenza, non appartenenti alle grandi catene, nella zona 1 e 2 di Londra, la più centrale.
Nelle caffetterie gli avventori potranno trovare anche un volantino che li invita a partecipare ad una specie di contest fotografico, che consta in un selfie con la tazza, per poi postarlo associato all’hashtag della campagna. In palio i magneti della Puglia per le foto più originali.
“Ogni giorno migliaia di inglesi bevono il thè o il caffè in tazze d’asporto di carta per strada – dichiara l’assessore regionale Loredana Capone – A Londra per alcuni di loro questa tazza avrà il marchio Puglia. Guardate che meraviglia la campagna nei caffè londinesi. Non farebbe venire curiosità anche a voi?”