AttualitàBasilicataPuglia

Piano di investimenti da 10 milioni per il Politecnico di Bari

Un piano di investimenti da 10 milioni, dodici assunzioni di docenti e nuove risorse per il personale tecnico-amministrativo. Ma anche una serie di “azioni strategiche, sul piano della ricerca scientifica (nuovi laboratori), della didattica (laboratori e nuovi corsi) e della terza missione sul territorio (partenza del Centro di competenza MEDITECH vincitore del bando MISE per Industria 4.0 e nuovi insediamenti di aziende attratte dal Politecnico)”. E’ il piano predisposto per il 2019 dal Politecnico di Bari, che si appresta ad un’annata di impennate sulle immatricolazioni, sempre più accreditato nel mondo delle imprese e della ricerca innovativa”.
“Portiamo avanti un’idea di sviluppo a 360 gradi, che parte dalle persone e, attraverso di esse, coltiva giovani talenti, favorisce l’occupazione, genera innovazione tecnologica contribuendo, in modo importante, alla ricchezza della nostra città, della regione e dell’intero Paese”, ha detto il rettore Di Sciascio, che ha anche annunciato l’assegnazione, da parte del Ministero per l’Università e la ricerca, di circa il 130% dei punti organico da turnover. Si tratta della “misura” con la quale vengono pesate le assunzioni di nuovo personale, docente e non docente, con valori variabili in base alle categorie (professori ordinari, associati, ricercatori e personale tecnico, amministrativo e bibliotecario).
“Un risultato sicuramente unico nel panorama pugliese e anche rispetto alla maggior parte delle università italiane, anche del Nord, testimonianza del lavoro rigoroso svolto in questi anni”, ha continuato il rettore.  Sul piano degli investimenti, ci sono invece interventi importanti e molto attesi come la demolizione delle aule Celso Ulpiani e la realizzazione di nuovi spazi da destinare ad aule e laboratori, per un valore di 2,7 milioni di euro e i nuovi laboratori “OPLA’ POLIBA – Open Innovation Lab POLIBA”  – per un importo di 1,5 milioni di euro. “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *