MicroPostPoliticaPuglia

L’assessore Borraccino a San Giorgio Jonico per visitare il cantiere del nuovo stabilimento produttivo della LMC SpA

Oggi, venerdì 4 gennaio alle 11.00, Mino Borraccino, incontrerà a San Giorgio Jonico (Ta), in qualità di assessore allo Sviluppo Economico e su invito dell’Amministratore unico della LMC, Lavorazione Materiali Compositi S.p.A, la proprietà, il management dell’azienda e il Sindaco di San Giorgio Jonico. La società ha sede legale a Napoli, con la quale nel mese di novembre scorso la Regione ha sottoscritto un contratto di programma per un investimento complessivo di circa 7milioni e 500mila euro, di cui 3 milioni di euro provenienti da un finanziamento pubblico regionale.
Il progetto, già in corso di attuazione, riguarda la realizzazione di un nuovo stabilimento nel quale saranno sviluppati e prodotti pezzi in materiale composito avanzato ad alto valore tecnologico, da utilizzare in ambito aeronautico, in particolare per la Leonardo SpA che, come noto, sviluppa e produce componenti per i velivoli Boeing. All’incontro, voluto dalla LMC e finalizzato a constatare direttamente lo stato molto avanzato di realizzazione di questa iniziativa (i lavori termineranno nel prossimo mese di giugno), parteciperà anche il dott. Antonio De Vito, Direttore Generale di Puglia Sviluppo, società interamente partecipata dalla Regione Puglia che ha svolto la fase istruttoria relativa all’ammissibilità del progetto a finanziamento.
Si tratta di una iniziativa imprenditoriale molto importante che, da un lato, avrà una significativa ricaduta occupazionale sul territorio dal momento che è prevista l’assunzione, a regime, di circa 60 nuovi addetti, e, dall’altro, conferma l’importanza strategica che per tutta la Puglia e, in particolare, per la Provincia di Taranto, assume il comparto dell’aerospazio, un settore economico ad alto valore aggiunto che oggi rappresenta per noi una vera e propria eccellenza a livello europeo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *