Lecce, Forza Italia pensa a Guido come candidato alle Primarie
Forza Italia ancora al buio sulla vicenda leccese delle Primarie del centrodestra. Il senatore Luigi Vitali, nelle scorse ore, ha affermato: “Qualcuno accenda la luce dalle parti di Forza Italia leccese”, chiaro riferimento alla situazione bloccata nel partito, in bilico tra le primarie chieste dagli alleati del centrodestra e la candidatura di Adriana Poli Bortone, ufficializzata dallo stesso direttivo azzurro salentino.
E così, dopo il nome dell’ex senatrice, ora ne spunta un altro, quello dell’ex assessore all’Ambiente Andrea Guido. Da Bari le segreterie regionali dei partiti Fratelli d’Italia, Direzione Italia e Lega hanno scelto la strada delle Primarie anche per Lecce, così come per Foggia e Bari. Intanto il coordinatore provinciale Paride Mazzotta lavora per trovare la quadra, combattendo anche con le differenti anime interne al partito e invitando ad abbassare i toni all’interno del partito. Il riferimento è alle uscite pubbliche di alcuni dei suoi, compresa Federica De Benedetto che dal primo momento si è tirata fuori dall’ipotesi Poli Bortone candidato invocando le primarie.
A favore delle Primarie c’è anche il consigliere uscente e già assessore all’Urbanistica Severo Martini: “Non c’è altra strada per cercare di tenere unito il centrodestra. Condivido che Poli Bortone sia un candidato forte, ma deve passare dalle primarie”