PoliticaPuglia

Uilm Lecce vince le elezioni per i rappresentanti dei lavoratori alla Cnh Industrial

Netta affermazione della Uilm di Lecce alle ultime elezioni per i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls) nello stabilimento leccese di CNH INDUSTRIAL, il colosso delle macchine agricole, movimento terra e veicoli commerciali. La Uil ha incassato il maggior numero di voti (227), ottienendo l’elezione di 2 delegati: William Maruccia, il più suffragato con 123 preferenze, e Alessandro Mazzotta.
Fim Cisl e Fiom Cgil ottengono rispettivamente 125 e 79 voti ed eleggono un rappresentante ciascuno; Fismic si ferma a 53 voti. Le elezioni si sono svolte il 15 febbraio scorso. Altissima l’affluenza: i votanti sono stati ben 498 (voti validi 484; 11 schede nulle e 3 schede bianche). Ad oggi, lo stabilimento leccese di CNH conta 606 lavoratori occupati, di cui 562 uomini e 44 donne.
Il segretario generale della Uil di Lecce, Salvatore Gianetto, esprime grande soddisfazione per il risultato: «Le elezioni per i Rls – dichiara – rappresentano un momento di democrazia importante, in cui tutti i lavoratori possono esprimere il proprio gradimento verso l’operato del sindacato. Il risultato ottenuto dalla categoria Uilm guidata da Piero Fioretti è straordinario e conferma che quando il sindacato lavora al fianco dei lavoratori, condividendone scelte e difficoltà, è sempre vincente. Non posso che fare i complimenti all’intera categoria e ai due rappresentanti eletti, augurando loro di continuare a lavorare con impegno e serietà per la tutela dei diritti di tutti i lavoratori dell’azienda».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *