Prodotti dolciari in cattivo stato di conservazione, scattano i controlli dei Carabinieri nel Salento
Prodotti di pasticceria consegnati in “nero” e prodotti in cattivo stato di conservazione. Sono partiti da questi due elementi i controlli e le denunce dei Carabinieri di Nociglia, iniziati lunedì 25 febbraio, quando è stato fermato un 46enne di Carmiano che trasportava i prodotti in pasticceria per conto di un’attività leccese.
A carico dell’azienda è stato redatto un verbale di rilevamento e identificazione del personale, mentre al titolare è stata contestata la violazione amministrativa per lavoro sommerso, con una maxi sanzione che sarà formalizzata a cura della direzione provinciale del lavoro competente.
Due giorni dopo (il 27 febbraio) gli stessi militari, dopo accertamenti svolti in collaborazione con il Dipartimento prevenzione servizio igiene dell’Asl di Maglie, hanno denunciato 4 persone, ritenute responsabili di vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione. I quattro, rispettivamente in qualità di produttore, amministratore, trasportatore e acquirente, avevano trasferito da Lecce a un bar di Nociglia prodotti di pasticceria e rosticceria per la commercializzazione in cattivo stato di conservazione. Le derrate sono state sottoposte a sequestro.