BasilicataEventi

Pucci al teatro Don Bosco a Potenza

Venerdi 1 Aprile penultimo appuntamento con la tredicesima edizione del Comic Festival, rassegna di Comicità della città di Potenza, organizzata da Cose di teatro e musica. Sul palcoscenico del teatro don Bosco in scena il comico milanese Pucci nello scoppiettante spettacolo “I Tabu del proprio io”, dove il pubblico verrà allietato a colpi di satira di costume, vero e proprio cavallo di battaglia del cabarettista.

Andrea Baccan, in arte Pucci, ha debuttato come protagonista assoluto all’interno del laboratorio Progetto Derby, contenitore comico del Teatro Derby curato da Teo Teocoli e Mario Lavezzi. Cabarettista, monologhista e presentatore, Pucci è un comico provocatore e irriverente. Evita la satira politica preferendo quella di costume. Lo spettacolo è un monologo che ha come argomento centrale la quotidianità e non tralascia mai di coinvolgere il pubblico, visto che in fondo tutti hanno vissuto le stesse situazioni. Attento osservatore degli sviluppi sociali, ama rievocare le situazioni grottesche dell’adolescenza al grido: “E’cambiato tutto!”.

Dopo aver vinto l’edizione 1993-1994, è ospite fisso del programma serale “La sai l’ultima?” di Canale 5. Dal 2001 è nel cast del programma comico “Lista d’attesa”. Nel 2002per Italia 1 è l’inviato speciale della trasmissione “Le iene”. Nel 2003 e 2004 è l’inviato speciale della trasmissione “Quelli che il calcio” con Simona Ventura. E’ entrato nel 2005 nel cast di “Colorado Café” di cui è tuttora uno dei comici più amati, mentre prosegue anche la sua partecipazione a “Quelli che il calcio”, nelle vesti del tifoso “più interista” d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *