Primo_PianoPugliaTurismo

San Severo a breve inserita tra le Città d’Arte

San Severo sarà inserita a breve tra le Città d’Arte, e presto gli uffici preposti provvederanno ad esaminare la pratica, “includendo la nostra città nell’elenco dei centri che possono fregiarsi di questo titolo”. A fare chiarezza sono il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, l’Assessore alla Cultura Celeste Iacovino ed il Dirigente Responsabile dell’Area, che rassicurano sulla conclusione dell’iter della pratica.
L’intoppo è dovuto al mancato completamento dell’iter burocratico necessario per l’inserimento nell’elenco regionale, che prevede oltre 50 città pugliesi che possono fregiarsi del titolo.
“Trattandosi di mera pratica amministrativa di facile perfezionamento, attesi, tra l’altro, i numerosi requisiti della Città di San Severo in campo culturale e architettonico di grande pregio, si procederà ad horas nel completare l’iter burocratico, precedentemente non perfezionato, presso la Regione Puglia per ottenere l’iscrizione. – affermano i rappresentanti dell’amministrazione – Nessun allarme, dunque, deve destare l’attuale situazione nella cittadinanza, giacché tutti i requisiti sono presenti e risultano peraltro fortemente incrementati rispetto al passato: impossibile non ricordare la grande attività culturale posta in essere da parte di quest’Amministrazione Comunale che ha prodotto un notevole aumento di visite da parte di turisti attirati dai numerosi eventi organizzati presso il Teatro Verdi, la Galleria Schingo, il MAT e la Biblioteca Minuziano, nonché la vivacità delle feste di Sand’Martin e del Soccorso che hanno caratterizzato questi ultimi anni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *