Primo_PianoPugliaTurismo

Seatrade 2019: I porti pugliesi si presentano alla più importante fiera mondiale del settore crocieristico

La Puglia dei porti si propone a stakeholders, compagnie, tour operator e stampa internazionale al Seatrade Cruise Global, il più importante evento del settore crocieristico, in corso fino all’11 aprile presso il Miami Beach Convention Center, in FloridaI numeri del Seatrade sono importanti: oltre 11.000 partecipanti, 70 compagnie, 700 espositori 130 nazioni rappresentate. Gli enti portuali, col coordinamento di Assoporti ed ENIT e forti della preziosa sinergia intessuta con Pugliapromozione, hanno deciso di consolidare la propria presenza alla fiera, visti gli importanti risultati ottenuti nelle passate edizioni sotto l’aspetto della valorizzazione dell’immagine, della pubblicizzazione dei servizi portuali e la promozione dell’offerta turistica del territorio pugliese. Nell’ambito del Seatrade Pugliapromozione, con ENIT e Regione Puglia ha organizzato l’evento “The Region of Puglia. Discover the countless treasures of this Italian premium cruise destination. (La Puglia. Scopri gli innumerevoli tesori di questa eccezionale destinazione crocieristica).

Abbiamo voluto cogliere l’occasione del Seatrade 2019 per promuovere la Puglia in un contesto internazionale così rilevante legato alla crocieristica, un segmento in questa fase tra i più dinamici dell’ intera travel industry , con un rincorrersi di nuovi prodotti e nuove destinazioni , nuove iniziative di marketing e di comunicazione – commenta l’Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia –  Abbiamo organizzato  un evento di promozione della destinazione Puglia con l’obiettivo di far conoscere a stampa di settore, armatori, tour operator e compagnie internazionali la nostra regione, soprattutto in questa fase di sviluppo dei nostri scali e di arrivo di nuove navi da crociera. Il Seatrade è un contesto in cui sostanzialmente si promuovono gli scali marittimi e crediamo sia importante per un crocierista sapere che se si ferma a Bari, piuttosto che a Brindisi o a Taranto, vale la pena scendere dalla nave per un tour perché lo aspetta in ogni stagione dell’anno una esperienza unica e autentica grazie al paesaggio, la cultura e la enogastronomia pugliese”.

Per potenziare l’accoglienza in quelli che sono i principali gate di accesso al territorio Pugliapromozione ha fatto degli accordi con il porto di Bari, Brindisi e Taranto. I cosiddetti “non luoghi” deputati al transito di passeggeri, di fatto intercettano i principali flussi turistici e rappresentano la prima tappa di un itinerario all’interno del territorio regionale. È molto importante quindi che siano accoglienti, in grado di fornire tutte le informazioni e che facciano sentire i viaggiatori già in Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *