Romano Cupparo nuovo sindaco di Francavilla in Sinni
Romano Cupparo è il nuovo sindaco di Francavilla in Sinni. La nomina è avvenuta ieri, presso il Palazzo delle Decime, con il passaggio di consegne tra il vecchio primo cittadino, Francesco Cupparo, neo assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro.
“Lascio da sindaco, ma continuerò a far parte di questa squadra, perché sarò consigliere. – ha detto Francesco Cupparo -Questo per me è un giorno bello, ma anche molto difficile. Resterò al mio posto perché ho un impegno con i cittadini fino al 30 maggio 2020. Questo momento rappresenta un passaggio importante per la nostra cittadina. Sono felice e onorato di essere stato il vostro sindaco per otto anni, abbiamo fatto molto per migliorare il nostro paese, ma tanto ci sarà ancora da fare”. A questo proposito il neo assessore regionale ha citato una serie di opere poste che saranno realizzate nei prossimi mesi dall’Amministrazione comunale: entro l’inizio del 2020 vedrà la luce il “Dopo di noi”, che prevede la realizzazione di nove appartamenti che ospiteranno i disabili anche durante la notte e che arricchirà l’offerta del centro diurno “Don Pino Terracina”. 50mila euro saranno, invece, destinati ai lavori di completamento del Palazzo delle Decime e per cui è già in corso una gara d’appalto. Verranno adeguate la mensa e la palestra della scuola primaria dell’I.C. “Don Bosco”. Il campo di calciotto sorgerà, tra pochi mesi, nella zona industriale, grazie all’ampliamento di un campetto già esistente, e sarà a disposizione tanto della squadra di calcio quanto dei giovani. Altri 200mila euro sono stati destinati al recupero del centro di Bosco Avena.
Il neosindaco Romano Cupparo ha augurato buon lavoro al suo precedessore. “Sono molto emozionato, ma anche onorato di assumere questo impegno. Voglio ringraziare questa squadra, questa giunta per quanto fatto in questi otto anni e dire loro di andare avanti su questa scia. Chiedo a tutti una continuità e ai dipendenti e dirigenti comunali qui presenti di continuare a mettere in campo il loro impegno per la comunità di Francavilla in Sinni. Sarò il vostro sindaco, sarò a disposizione di tutti, così come ho sempre fatto anche da vicesindaco e come continuerò a fare, da oggi in poi, in qualità di sindaco. Grazie a tutti”.