Operaio lucano ferito in un cantiere nell’Anconetano
Un operaio lucano di 60 anni è rimasto ferito al volto da una rete elettrosaldata mentre stava lavorando all’interno del cantiere Astaldi, progetto Quadrilatero, maxi lotto n. 2, nel tratto Fabriano-Serra San Quirico, in provincia di Ancona.
L’uomo è trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Fabriano, con problemi alla vista da approfondire. Quello che ha coinvolto il 60enne lucano è il quinto infortunio sul lavoro di media gravità in altrettanti mesi nei cantieri della Astaldi, contraente generale, del progetto Quadrilatero.
I sindacati Feneal Uuil e Fillea Cgil provinciali invitano tutti a tenere alta l’attenzione sulla sicurezza nell’ambito delle attività lavorative. Il sindacato è sempre più convinto che le lavorazioni debbano proseguire con le giuste attenzioni e tempistiche di esecuzione. “Va sottilineato, con gravissimo disappunto, che l’indice degli infortuni sta subendo un’impennata senza eguali all’interno del cantiere Quadrilatero e mettono in allarme anche i lavoratori”.