Fiera internazionale dell’aerospazio prevista per marzo 2020 presso l’aeroporto di Grottagli. Oggi riunione tecnica in Assessorato
“Prosegue il nostro impegno per l’organizzazione della Fiera internazionale dell’aerospazio che si svolgerà presso l’aeroporto di Grottaglie nel mese di marzo 2020.
Questa mattina c’è stata una riunione tecnico-operativa in Assessorato regionale allo Sviluppo, convocata dal sottoscritto, alla quale hanno partecipato i rappresentanti del Distretto dell’aerospazio, i rappresentanti di Arti, di Puglia Sviluppo, di Aeroporti di Puglia e della Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia.
Abbiamo convenuto insieme l’impostazione generale dell’evento, focalizzato gli argomenti che saranno oggetto dei forum, dei convegni, dei workshop che si svolgeranno nell’ambito della manifestazione fieristica.
Il prossimo step sarà mercoledì 25 settembre, col sopralluogo presso l’infrastruttura aeroportuale di Grottaglie, al quale prenderanno parte anche i sindaci di Grottaglie e Monteiasi.
Mentre torneremo a riunirci, per un ulteriore incontro tecnico-operativo, giovedì 26 settembre, in Assessorato, alla presenza dei rappresentanti dell’ ICE, l’Istituto per il Commercio Estero , ovviamente coinvolto in questa nuova iniziativa che la Regione Puglia da mesi sta porta avanti per questo settore importante per l’economia regionale ma anche nazionale.
L’aerospazio in Puglia riveste un ruolo strategico straordinario,riconosciuto a livello internazionale. Sono ben 560 le imprese che operano nel comparto nella nostra regione, occupando 7550 lavoratori tra i quali anche molti addetti ad attività di ricerca e innovazione”.