CronacaPuglia

San Severo, il Comandante della Polizia Locale investito da uno scooter

Non si fermano all’alt della Polizia Locale ed investono, in due su uno scooter, il comandante della Polizia Locale di San Severo. L’episodio è accaduto lunedì. Il Comandante della Polizia Locale, Ciro Sacco, è stato ferito e costretto a fare ricorso alle cure del Pronto Soccorso. Sacco era assieme al vice commissario Felice Cafora, e stava sperimentando la chiusura al traffico di via Altieri per consentire in maggiore sicurezza l’ingresso e l’uscita degli studenti dalle scuole.
Un ciclomotore, con due ragazzi a bordo, nonostante il primo alt del Vice Commissario Cafora ed il secondo successivo e tempestivo alt del Comandante Sacco ha violato il divieto di accesso ed ha proseguito la marcia senza fermarsi, anzi accelerando ed investendo il Comandante con lo scooter. Lo stesso scooter è stato poi sequestrato, ma l’arrivo di alcuni altri ragazzi ha consentito al conducente di dileguarsi, mentre è stato identificato il passeggero.
Il sindaco del comune foggiano, Francesco Miglio, ha espresso la sua solidarietà al comandante della Polizia Locale. “ Sacco è stato vittima di questo gesto di violenza che ha pochi eguali nella storia recente della nostra città. Purtroppo ancora una volta siamo costretti a commentare un atto violento, per di più commesso da un minore che viene identificato in queste ore, un evidente e palese segno che qualcosa nel “sistema famiglia” oggi funziona meno rispetto al passato, proprio laddove si dovrebbe costruire in maniera sana e positiva il futuro dei giovani, che saranno i protagonisti diretti della San Severo di domani. Condanniamo con fermezza questo triste episodio, nella speranza che non abbia più a ripetersi, ribadendo il più convinto sostegno all’operato della Polizia Locale e delle Forze dell’Ordine tutte, impegnate giorno e notte nel presidio del territorio, per assicurare alla gente PERBENE di San Severo maggiore sicurezza e tutela”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *