Maxischermo in piazza per la diretta tra Trissino e Matera
Il grande giorno è arrivato, domani sera la Pattinomania Matera sarà impegnata a Trissino dove giocherà la gara di ritorno delle semifinali play-off. La truppa allenata da mister Barbano sarà attesa da una gara infuocata perché i padroni di casa, indubbiamente, cercheranno di invertire il risultato negativo raccolto a Matera lo scorso sabato. La gara si chiuse con il punteggio di 5-3 per i biancazzurri di casa, bravi a mettere in ginocchio il Trissino nonostante il vantaggio di quest’ultimo per 3-1. La gara di domani sera diventa fondamentale per entrambe le squadre: la Pattinomania ha in mano la grandissima chance per chiudere in anticipo le semifinali e conquistare la tanto sognata serie A1 (mai vista nella città dei Sassi), il Trissino per continuare la marcia promozione. L’importanza della gara è stata sottolineata anche dal nutrito numero di tifosi che hanno deciso di recarsi a Trissino e che domani mattina partiranno con due pullman. La società, inoltre, ha pensato di dare la possibilità di seguire il match anche a coloro che restano a Matera. In piazza Vittorio Veneto, infatti, domani sera sarà installato un maxischermo che trasmetterà la gara in diretta.
“Tutti noi attendiamo il risultato positivo – ha spiegato il presidente del sodalizio, Cristos Xiloyannis – seguo questo sport da 10 anni, mentre gli altri dirigenti attendono la promozione in A1 da quasi un trentennio. Salire di categoria proprio nel trentesimo anno dalla nascita dell’hockey su pista a Matera sarebbe il massimo. Siamo ottimisti e speriamo di festeggiare tutti insieme il salto nella massima serie. Se ciò dovesse avvenire ho deciso di regalare ai ragazzi un viaggio per una settimana in Grecia. Un giusto premio per gli atleti del nostro team che stanno portando alto il nome della città di Matera e della Basilicata in tutta Italia. Anche per questo motivo dovremmo esserne orgogliosi”.
La gara tra Trissino e Matera verrà trasmessa domani sera, 9 aprile, in piazza Vittorio Veneto (nei pressi del cinema Comunale) a partire dalle ore 20 oppure online sul sito internet www.pattinomaniamatera.it.