CulturaPrimo_PianoPugliaPugliaTurismo

Lecce, il comune in cerca di sponsor per allestimenti ed iniziative in occasione del Natale

Il Comune di Lecce sta cercando nuovi sponsor per finanziare allestimenti e iniziative in occasione del Natale. Il bando è stato pubblicato sull’Albo Pretorio di Palazzo Carafa ed è indirizzato a tutte quelle aziende che vogliono collaborare con l’amministrazione per rendere più appetibile il cartellone di eventi della città. L’iniziativa era già stata sperimentata per la festa di Sant’Oronzo e sia il sindaco Carlo Salvemini sia l’assessore alle Attività Produttive Paolo Foresio, sperano in una buona risposta dei privati.
“Una collaborazione virtuosa tra l’amministrazione, che rappresenta l’intera comunità cittadina, e le realtà aziendali più solide che lavorano sul nostro territorio, per un unico obiettivo di interesse generale rendere la nostra città più bella e attrattiva nel periodo natalizio, che già negli ultimi anni ha fatto segnare un positivo trend di crescita dal punto di vista del gradimento anche dal punto di vista turistico. – ha detto Salvemini – La collaborazione tra il Comune e le realtà economiche del territorio su progetti di interesse generale è una leva di crescita importantissima alla quale occorre fare ricorso. ancor più quando occorre affrontare una sofferenza finanziaria che ti impone di fare bene con meno risorse. Con questo avviso ribadiamo l’idea che se la città, con le sue iniziative pubbliche, cresce, le ricadute positive sono garantire all’intero tessuto economico. e questo va nell’interesse di tutti, cittadini e aziende”.
“Abbiamo fatto una scelta nuova, come già accaduto lo scorso agosto in occasione della festa di S. Oronzo e come accade da anni in altre città di tutta Italia, ovvero provare a coinvolgere in maniera attiva la comunità, le aziende che hanno voglia di contribuire come sponsor insieme al Comune all’allestimento natalizio della città. – ha spiegato l’assessore Foresio – Chi contribuirà a creare un’atmosfera natalizia originale e accogliente, avrà naturalmente la sua visibilità ma principalmente il piacere di far diventare Lecce ancora più attraente e magica. Lo diciamo dall’inizio di questa bella ed entusiasmante avventura, solo lavorando tutti insieme riusciremo a fare quel salto di qualità che la nostra città merita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *