AttualitàComunicatiCronacaPugliaPuglia

Operazione Antimafia: la Polizia chiude 16 locali a Bari

Sedici locali sono stati chiusi perché ritenuti luoghi di riferimento per presunti affilianti a clan malavitosi. I provvedimenti sono stati emessi a seguito dei controlli disposti dal questore dopo i diversi episodi di sangue nel capoluogo pugliese.

La polizia ha controllato oltre 50 locali, tra cui esercizi pubblici, circoli privati, sale gioco e scommesse.

L’azione di vigilanza e controllo del territorio ha interessato soprattutto i quartieri Japigia, Carbonara, Murat, San Nicola e Libertà, dove ultimamente si sono verificati diversi episodi di sangue.

In molti circoli privati controllati, gli agenti non solo non hanno rinvenuto nessun ”registro dei soci”, ma neanche nessun tipo di autorizzazione per la somministrazione di cibi e bevande.

Due di questi circoli, addirittura erano dichiarati come sede di partiti politici. Infatti nelle passate elezioni erano stati adibiti a comitati elettorali di qualche candidato e in seguito i responsabili avevano lasciato le insegne del partito pensando di poter sviare eventuali controlli e continuare a svolgere la propria attività.

Dalle indagini, all’interno di alcuni circoli è stata riscontrata l’abituale presenza di pregiudicati. Tra i 16 locali chiusi vi sono tre bar, una enoteca-birreria e sei sale giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *