CulturaPrimo_PianoPuglia

Il comune di Casalvecchio di Puglia attiva c/c bancario per raccolta fondi a favore del popolo albanese

E’ attivo il conto corrente bancario voluto dalla comunità di Casalvecchio di Puglia per manifestare solidarietà e vicinanza al popolo albanese, colpito da un grave terremoto lungo la costa settentrionale.

L’Amministrazione comunale di Casalvecchio di Puglia, coordinandosi con le altre comunità Arbëreshë d’Italia, ha deliberato l’attivazione di una raccolta fondi pro-Albania, secondo le indicazioni ricevute dalle Autorità del luogo.

“ll terribile evento che ha scosso l’Albania, la ‘nostra terra’, ci ha lasciato per diversi giorni senza parole, quasi increduli: un terremoto che ci vede inermi ed impotenti. –  si legge nella nota del comune dauno – In mente ripiombano i tragici momenti vissuti nelle tristi esperienze che hanno colpito i nostri territori nel passato. Il ricavato della raccolta fondi sarà destinato ad enti od organizzazioni che operano nella fase di emergenza o post-emergenza secondo le indicazioni che perverranno dalle massime Autorità albanesi, il presidente llir Meta in primis, che ci garantiranno una sicura efficacia dell’azione da noi intrapresa”. 
Sarà possibile effettuare una donazione attraverso bonifico bancario (intestato a: Comune di Casalvecchio di Puglia – TESORERIA IBAN: IT 55 H 05424 04297 000 000 000 250 c/o la Banca Popolare di Bari – Filiale di Casalvecchio di Puglia – Causale: Pro terremoto Albania) oppure tramite bollettino postale (intestato a: Comune di Casalvecchio di Puglia   – TESORERIA c/c n. 14653711,  – Causale: Pro terremoto Albania). La raccolta terminerà il 20 dicembre 2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *