CronacaPuglia

Codacons incontra i risparmiatori della Banca Popolare di Bari

“Sul caso della Banca Popolare di Bari dal Governo non giungono le necessarie rassicurazioni in favore dei risparmiatori, e regna la confusione più totale sul destino degli azionisti che hanno visto andare in fumo i propri risparmi”. Lo ha detto il Codacons, che nella giornata odierna (ore 17) incontrerà azionisti e obbligazionisti della banca nel corso di un’assemblea pubblica indetta a Bari.
“Riteniamo che l’unica possibilità per i risparmiatori per tutelare i propri diritti e ottenere il rimborso dei soldi persi sia attivarsi sul fronte legale, costituendosi fin da subito come soggetti offesi nelle inchieste della magistratura. – spiega il Codacons – Le misure annunciate dal Governo non basteranno infatti a coprire le perdite subite dagli azionisti, mentre è incerto il destino di chi detiene obbligazioni subordinate della banca”.
L’incontro, come detto, si terrà alle ore 17 in un’assemblea pubblica presso l’Hotel Rondò (Corso Alcide De Gasperi 308), in occasione della quale il Codacons spiegherà ai risparmiatori le azioni legali da intraprendere e diffondere i documenti utili per avviare l’iter risarcitorio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *