Ettore Loconsolo e la Cps Professional Team Basilicata in maglia azzurra ai Mondiali di Ciclocross
C’è il nome dello juniores Ettore Loconsolo e della Cps Professional Team Basilicata nella lista dei convocati ai campionati del mondo di ciclocross in Svizzera a Duebenhorf con la nazionale italiana il prossimo 2 febbraio.
Pugliese di nascita (Bisceglie) ma “lucano” di adozione per via della sua appartenza alla Cps Professional Team Basilicata, Loconsolo è alla sua seconda esperienza a livello internazionale nel ciclocross con la nazionale del cittì Fausto Scotti partecipando il 16 novembre 2019 alla prova di Coppa del Mondo a Tabor, in Repubblica Ceca, classificandosi trentesimo al debutto.
il rapporto tra la Cps e la nazionale italiana continua dopo che negli anni precedenti a finire più volte nel giro azzurro è stato Alessandro Verre tra il 2018 e il 2019 sia su strada che nel ciclocross.
Per la CPS è ancora una volta il premio ai tanti sforzi e all’impegno del singolo corridore, ripagati ampiamente dal recente podio ai campionati italiani juniores disputati a Schio dove Loconsolo conquistò il terzo posto determinante per ottenere ufficialmente la convocazione ai Mondiali.
Da parte del delegato regionale FCI Basilicata, Carmine Acquasanta, il plauso a Loconsolo e alla Cps per questo momento di grande prestigio per il movimento ciclistico lucano con un proprio atleta nelle gare di livello internazionale.