Matera, il discorso del sindaco De Ruggieri in Consiglio comunale
“La gente che non sa sognare non perdona chi realizza i propri sogni. E forse c’è chi non mi perdona perché ho realizzato i sogni di una vita che sono venuti a maturazione. Una vita di costanza, di caparbietà e di preveggenza che ovviamente non ho visto in questi segni collocati nell’aspra polemica e nell’arringa nei confronti del sindaco in consiglio comunale”.
Questo il cuore del discorso che il Sindaco di Matera, Raffaello de Ruggieri, ha tenuto nel consiglio comunale che si è svolto ieri e che non ha approvato la mozione di sfiducia presentata da 14 rappresentanti dell’opposizione, nei confronti del primo cittadino.
Nella sua replica agli interventi dei consiglieri, de Ruggieri ha rivendicato i successi del proprio mandato, rammentando che “la composizione delle giunte è frutto dei rapporti di forza in consiglio comunale”. Nell’evidenziare che l’idea del governissimo è partita da una delle forze di destra della coalizione che lo ha sostenuto in campagna elettorale per superare il “dissolvimento della coalizione”, de Ruggieri ha respinto la critica ai suoi governi di non aver avuto visione e programmazione.