Coronavirus, la situazione ad Altamura (Ba)
Ieri sera la Sindaca Rosa Melodia ha partecipato ai sopralluoghi della Polizia Locale. La cittadinanza sta rispondendo bene alle disposizioni per il contenimento del Covid-19.
Le criticità sono state riscontrate durante il giorno, anche oggi, in alcuni supermercati e farmacie in cui gli utenti durante le file non sempre hanno mantenuto le distanze di sicurezza.
Sono in corso di affissione dei manifesti per tutta la Città contenenti le informazioni ed i numeri utili.
Un’assistente sociale ed una psicologa sono in servizio presso la sede della Protezione Civile, a disposizione delle cittadine e dei cittadini che chiamano per supporto e per informazioni.
Il sito web del Comune di Altamura ed i canali social sono costantemente aggiornati. Pertanto è opportuno attenersi solo ed esclusivamente alle informazioni qui pubblicate e non ai messaggi che si diffondono su WhatsApp.
Resta inteso che tutte le informazioni sono suscettibili di cambiamenti, visti i continui aggiornamenti da parte di Governo e Regione Puglia. Per cui si leggano le comunicazioni in ordine cronologico.
SOSPESI TUTTI I MERCATI DELLA CITTA’
Con l’ordinanza sindacale n. 16 dell’11/03/2020 è stata disposta la sospensione di tutti i mercatini rionali giornalieri (via Rovereto, piazza Matteotti, via Monte Pollino, via Parisi, via Marecchia, via Cimitero– mercato dei fiori) e del mercato del sabato, fino al 3 aprile, in attuazione delle misure di prevenzione in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.