BasilicataPoliticaPrimo_Piano

FDI Puglia chiede “lumi” ad Emiliano sul DEA di Lecce

Dichiarazione dei consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Erio Congedo, Giannicola De Leonardis, Luigi Manca, Renato Perrini, Francesco Ventola e il capogruppo Ignazio Zullo

 

“Secondo un quotidiano on line il DEA di Lecce poteva essere funzionante già dal 28 febbraio se un’ordinanza di Michele Emiliano non avesse ordinato alla ditta che ha realizzato gli impianti di stoccaggio, distribuzione dell’ossigeno funzionante e collaudato di rimuovere il serbatoio per incaricare un’altra ditta, concorrente della prima, a sostituirlo.

Abbiamo posto ad Emiliano delle domande ritenendo che dovesse essere imperativo per il Presidente della Regione chiarire subito la questione per la sua stessa credibilità. Abbiamo chiesto che i chiarimenti fossero dati nella conferenza stampa di oggi ma, non è la prima volta, che a precise domande dei giornalisti Emiliano si è eclissato e ha lasciato rispondere al direttore Vito Montanaro che, a sua volta, ha risposto sostenendo che il DEA sarà pronto nei tempi previsti. Si ma quali sono questi?

Niente, nessuna risposta. E tutto questo avviene mentre le rianimazioni degli ospedali pugliesi sono già in affanno, mentre i nostri operatori sanitari si stanno sacrificando oltre ogni limite e mentre la collettività tra ansie, preoccupazioni e perdita di entrate si attiene alle disposizioni di profilassi generale. Insomma siamo di fronte a notizie di gravità inaudite che restano senza dovuti chiarimenti riguardo al ritardo di attivazione della più imponente struttura prevista per affrontare l’emergenza COVID19.

Ma noi non ci arrendiamo, continueremo a chiedere ogni giorno ad Emiliano di chiarire questa faccenda, ne va della credibilità di tutta la macchina organizzatrice!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *