Rinviato il consiglio comunale di Francavilla Fontana
I gruppi consiliari di Francavilla Fontana hanno scelto all’unanimità di rinviare il Consiglio Comunale originariamente convocato per il 19 marzo.
La decisione, maturata a seguito di una lettera inviata dal Presidente del Consiglio Comunale Domenico Attanasi a tutti i Capigruppo Consiliari, è stata assunta per evitare di esporre Consiglieri e dipendenti comunali a possibili pericoli di contagio da Covid-19. Nella nota di revoca inviata a tutti i Consiglieri comunali, il Presidente del Consiglio ha precisato che nei prossimi giorni si lavorerà per cercare le soluzioni tecniche ottimali per consentire lo svolgimento delle sedute in videoconferenza nel rispetto delle disposizioni di legge.
“Ringrazio i Capigruppo per aver risposto con sollecitudine e senso di responsabilità alla mia lettera. Il nostro ruolo istituzionale comporta l’assunzione di decisioni importanti per le sorti della nostra Città. In questa fase è nostro dovere dare il buon esempio, evitando assembramenti di qualsiasi tipo- ha dichiarato Attanasi – Non appena rientrerà questa emergenza avremo modo di riprendere la normale attività amministrativa. Intanto, in via precauzionale, ho chiesto all’Ing. Taurisano di studiare le soluzioni tecniche per lo svolgimento della seduta tramite mezzi di comunicazione a distanza.”